Citazione

ARTE PSICHICA

L’Arte Psichica nasce dalla proiezione della Sensibilità Psichica. Con l’attivo operare della Sensibilità Psichica allo scopo di auto-espressione, ogni forma di auto-espressione è stata trasformata e l’intero concetto di auto-espressione è stato soggetto ad un cambiamento che è rivoluzionario.

Questo ha due principali implicazioni:


  • innanzitutto, ogni persona può iniziare ad esplorare dentro di sé – senza filtri e soggezioni culturali – le proprie originali risorse creative ed espressive;

  • in secondo luogo, l’attività espressiva progressivamente si dilata nel tempo, divenendo azione per conoscere sempre più e comunicare ciò che si è scoperto.

Ad ognuna delle tecniche dell’Arte Psichica si accede mediante una Attivazione specifica individuale con la consulenza dell’educatore. Inizia quindi la fase di “Espressione dei talenti”, nella quale si applica una gradualità di metodi per l’auto-espressione, che Baba Bedi XVI ha trasmesso.

Tutto ciò viene realizzato con l’impostazione che Marilisa Marchiorello ha sviluppato. Le numerose esperienze sono ben documentate, pubblicate (libri, cd, dvd) e fruibili nei momenti di comunicazione e incontro organizzati dall’Istituto e aperti a tutte le persone interessate.

L’Istituto di Pedagogia Acquariana organizza laboratori e percorsi per lo sviluppo dei seguenti talenti: canto – danza – drammatizzazione – pittura – musica – scrittura – scultura.


Un esempio di Arte Psichica: gli sfondi del sito »